Collasso Nervoso.

Collasso Nervoso. Grave crollo improvviso psicofisico del tuo io, stressato. Frutto anche della Società ansiogena? Probabilmente sì.

Devitalizzazione ed esaurimento emotivo, causati da troppo stress, paure, panico, ansie, vuoto interiore e di certezze vitali.

I 10 sintomi del collasso nervoso. 

  • Assenza di appetito e di piacere per il cibo.
  • Ritiro dalle relazioni sociali primarie e allargate.
  • Sentirsi schiacciati dagli eventi quotidiani.
  • Mancanza di energia e di entusiasmo.
  • Essere continuamente nervosi e agitati.
  • Percepirsi soli, anche se assieme agli altri.
  • Non aver più fiducia in se stessi.
  • Perdere la speranza di farcela.
  • Paura per il futuro prossimo e lontano.
  • Incapacità di dominare la collera e l’aggressività in e out.

Se hai più sintomi, hai più disagio psicologico. Non stare a soffrire inutilmente.

Fai un percorso di psicoterapia mirataMa devi conoscere bene i danni gravi del collasso nervoso. Quindi?

Collasso Nervoso da sconfiggere.

Cosa è? Cosa posso fare? Lo sconfiggerò? Certamente sì!

Il collasso nervoso è un improvviso e grave crollo della struttura del nostro io.

Tutto va a pezzi, tutto non ha più senso.

Un bellissimo castello che esplode e rischia di diventare un mucchio di macerie.

Un’anima uccisa, un corpo devitalizzato e, in estremis, un corpo da sepellire.

E’ inevitabile? No! Vi è una soluzione? Sì!

Il collasso viene da lontano! Era necessario fronteggiarlo per tempo con le infinite risorse del corpo, dell’anima e della mente.

Accetta la tua momentanea fragilità, ma reagisci con vigore ed entusiasmo esistenziale. E’ l’unica chance che hai!

 Cerca dentro e fuori di te, motivazioni, direzioni di vita, positività ed entusiasmo.

Apriti alle vere relazioni e al sociale. L’umanità degli altri verso di te, ricambiata, può ridarti il sorriso e il senso del vivere meglio.

Come  fronteggiare il perfido Collasso Nervoso? Se lotti, vinci!

  • Bandisci i pensieri catastrofici. Via la lente di  ingrandimento.
  • Identifica, con calma emotiva e forza logica, ciò che ti tormenta.
  • Cambia la tua esagerata reazione emotiva o di pensiero.
  • Modifica valutazioni e pensieri sbagliati.
  • Sostituisci il tuo agire, coscientemente sbagliato.
  • Mostrati disponibile a imparare a cambiare.
  • Rendi le situazioni meno difficili e drammatiche.
  • Vivi mente e corpo rilassati.
  • Altolà a ruminare soliloqui negativi.
  • Considera i disagi esistenziali come opportunità positive.
  • Giudica di meno, anzi niente!
  • Modera le tue eccessive aspettative.
  • Accetta la realtà non modificabile.
  • Distaccati dagli eventi stressanti. No loro prigioniero!
  • Carta sempre vincente: impegnati  gratuitamente nel sociale.

Il Collasso Nervoso è solo un mostro perverso e torturatore psicofisico, non reale, che mette a dura prova il tuo Io. Lo puoi sconfiggere.

Gioca d’anticipo, per evitare la drammatica frase di sconforto: ” non ce la faccio più, la mia vita non ha più senso, che ci sto a fare al mondo?”

Reagisci con lo slancio vitale che sai di avere dentro di te! E’ ora di crederci!

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